sicilia avocado denso di nutrienti Denso di nutrienti

L’avocado è un frutto ricco d’acqua ma denso di nutrienti: contiene notevoli quantità di vitamine e minerali, con un apporto di calorie proporzionato alla misura delle sue sostanze nutritive. A basso contenuto di sodio e di zucchero, privo di colesterolo e di amido, contiene soltanto grassi monoinsaturi - i cosiddetti grassi buoni - capaci di stimolare la produzione di colesterolo sano e frenare il deposito di quello dannoso.



sicilia avocado vitamine Ricco di Vitamine

Ci sono 13 vitamine che il corpo ha assolutamente bisogno: vitamine A, C, D, E, K e vitamine del gruppo B (tiamina, riboflavina, niacina, acido pantotenico, biotina, vitamina B-6, vitamina B-12 e folati). L'Avocado contiene naturalmente molte di queste vitamine. La vitamina K è una vitamina essenziale che svolge un ruolo importante per la coagulazione del sangue.



sicilia avocado feto Gravidanza e sviluppo del feto

Alleato durante la gravidanza
Le donne in età fertile e nei primi mesi di gravidanza devono seguire una dieta ricca di folati, utili a ridurre i rischi per il feto e necessari alla formazione del sangue. L’avocado è ricco di acido folico!



sicilia avocado mantenimento Mantenimento di un sano appetito

Ottimo per il mantenimento di un sano appetito
In alimenti vegetali come l'avocado, la maggior parte del grasso è “sano”: i grassi sani aiutano a trasportare vitamine liposolubili come la vitamina E e K e pigmenti carotenoidi colorati come il beta-carotene; inoltre aiutano al rilascio di ormoni nell'intestino utili a segnalare la pienezza, quindi il controllo dell'appetito. La sua consistenza cremosa, inoltre, lo rende uno dei frutti più amati, anche dai bambini.



sicilia avocado occhi Può aiutare a proteggere i vostri occhi



sicilia avocado antiossidante Forte capacità antiossidante

Antiossidante naturale
L’avocado è qui di ricco di antiossidanti: non solo vitamine e minerali, ma anche composti antiossidanti naturali e anti-infiammatori chiamati fenoli. Il frutto è un ottimo alleato per mantenere giovane il nostro organismo!
Inserito nell’elenco dei 27 cibi considerati essenziali per la prevenzione del cancro, l’avocado aiuta a prevenire il Morbo di Alzheimer. È impiegato nella terapia nutrizionale dei pazienti affetti da sclerosi multipla e nella dieta per soggetti diabetici, poiché rallenta l’assorbimento di glucosio e livello intestinale e, quindi, regola i livelli di glicemia. Ha poteri anti infiammatori ed è un alleato naturale per chi soffre di dermatite, colite o gastrite: facilmente digeribile è ideale per una dieta sana ed equilibrata.